Galleria

La galleria di linea verrà realizzata utilizzando due tecniche di scavo. La prima parte, compresa tra l’inizio della nuova tratta e il suo sviluppo lungo via De Amicis, verrà scavata con il metodo del cut and cover, mentre la restante parte, compresa tra l’incrocio con via S. Massimo e Cascine Vica, verrà scavata con metodi tradizionali (foro cieco).

I lavori di costruzione del tracciato saranno suddivisi in due lotti funzionali: Fermi-Collegno Centro e Collegno Centro-Cascine Vica.

AVANZAMENTO LAVORI

Lotto 1 | Fermi-Collegno Centro

Scavo con tecnica Cut and Cover

(Via De Amicis)

%

SPOSTAMENTO SOTTOSERVIZI

(utenze gas, luce, fognature…)

Sono state ultimate le attività di spostamento dei sottoservizi.

%

OPERE CIVILI AL RUSTICO

(struttura in cemento armato)

Completata la realizzazione delle opere strutturali interne (setti in c.a. e calcestruzzi di ricarica). Completata la posa degli impianti per la successiva fase di armamento.

Scavo con tecnica Foro Cieco

(Via Risorgimento – Corso Francia)

%

SPOSTAMENTO SOTTOSERVIZI

(utenze gas, luce, fognature…)

Sno ultimate le attività di spostamento dei sottoservizi

%

OPERE CIVILI AL RUSTICO

(struttura in cemento armato)

Completato lo scavo della galleria naturale.

GN1: opere strutturali completate, ultimati i calcestruzzi di ricarica e le polifere laterali. Conclusa la posa degli impianti.

GN2: opere strutturali completate, ultimati i calcestruzzi di ricarica e le polifere laterali. Conclusa la posa degli impianti.

GN3: opere strutturali completate, ultimati i calcestruzzi di ricarica e le polifere laterali. Conclusa la posa degli impianti.

GN4: Opere strutturali completate. Completati i calcestruzzi di ricarica e le polifere laterali. Conclusa la posa degli impianti.

Lotto 2 | Collegno Centro-Cascine Vica

%

SPOSTAMENTO SOTTOSERVIZI

(utenze gas, luce, fognature…)

Sono ultimate le attività di spostamento dei sottoservizi interferenti con l’opera.

%

OPERE CIVILI AL RUSTICO

(struttura in cemento armato)

Su c.so Francia proseguono i lavori di ripristino superficiale.

Completato lo scavo delle gallerie.

Avviate le impermeabilizzazioni interne della galleria GN7. Terminati i getti dei rivestimenti definitivi alla galleria GN6. Proseguono i getti dei calcestruzzi di ricarica nella GN6 per il successivo armamento.

*GN=Galleria Naturale

Cliccando sul pulsante “Registrati”, confermo di aver letto e compreso la Privacy policy resa dal Titolare ai sensi dell'art. 13 del GDPR ed acconsento l'iscrizione alla newsletter per ricevere messaggi informativi, di promozione, vendita di servizi e rilevazione del grado di soddisfazione.