Si è tenuto ieri presso il Centro Congressi di Rivoli, il Consiglio Comunale aperto, congiunto con la Città di Collegno e la Città di Rivoli, dedicato ai lavori del prolungamento Ovest della linea 1 della Metropolitana e alla riqualificazione di Corso Francia.

Durante l’incontro il presidente di Infra.To Bernardino Chiaia ha illustrato lo stato di avanzamento dell’opera e delineato il programma dei lavori che prevede la messa in esercizio della metropolitana nel II semestre del 2026.

Gli interventi di parlamentari, assessori, consiglieri regionali, della Città Metropolitana di Torino e della Città di Torino, dei sindaci del territorio e del Patto Territoriale della Zona Ovest hanno evidenziato una forte comunità di intenti per la realizzazione dell’opera e per la risoluzione delle criticità, nonché una comune volontà di reperire i fondi necessari per completare il cantiere. L’incontro ha registrato una grande partecipazione di cittadini, associazioni e rappresentanti delle istituzioni, confermando l’importanza strategica dell’opera. 

Scarica la presentazione qui | Osservatorio Metropolitana