
Banco BPM con un’operazione di finanziamento di 21 mln di euro si pone al fianco di Infra.To per sostenere i costi del nuovo deposito treni a Collegno.
La linea di credito concessa, una Term Loan Facility Amortising della durata di 10 anni e 6 mesi, risponde alle necessità di Infra.To nel finanziare parte dei costi di realizzazione del nuovo deposito treni – che sorgerà a Collegno – della linea metropolitana automatica M1 di Torino. L’operazione è in linea con la strategia di Infra.To e si colloca nel più ampio e articolato progetto di espansione della rete di trasporto urbano del capoluogo piemontese.
“Il finanziamento concesso da Banco BPM – commenta il Presidente Infra.To Chiaia – rappresenta un tassello importante per il potenziamento della nostra infrastruttura metropolitana, confermando il nostro impegno nello sviluppo di una mobilità sostenibile ed efficiente. La realizzazione del nuovo deposito treni a Collegno consentirà di migliorare la gestione e la manutenzione della flotta, contribuendo all’affidabilità e alla qualità del servizio per i cittadini”.
“Questa importante operazione a favore di Infra.To, un’eccellenza attiva in un settore cruciale per il Paese come quello delle infrastrutture, conferma ancora una volta l’impegno e la volontà di Banco BPM di sostenere il tessuto socioeconomico locale e le comunità nelle quali opera – ha dichiarato Elena Pieracci, Responsabile della Direzione Territoriale Novara, Alessandria e Nord-Ovest di Banco BPM –. Crediamo nel nostro ruolo di banca del territorio, per questo motivo intendiamo crescere assieme a privati e imprese per essere un partner di riferimento di tutte quelle realtà virtuose che desiderano realizzare i propri obiettivi”.