Per la prima volta un cantiere della metropolitana si trasforma in Auditorium ed ospita una performance live con un concerto jazz.

L’iniziativa è svolta nell’ambito dell’evento culturale “Festa della Musica”, promosso dal Ministero dei Beni Culturali, che si tiene ogni anno il 21 Giugno per celebrare il solstizio d’estate. “Squilli di musica e di vita”, titolo della Festa della Musica di quest’anno, popoleranno il luogo simbolo del futuro collegnese e della Zona ovest di Torino.

Il cantiere della futura stazione della Metropolitana “Collegno Centro”, su iniziativa della Città di Collegno e di Infra.To è diventato palcoscenico virtuale per il sax di Gianluigi Corvaglia.

 Nella cornice suggestiva ed inedita ma che forma una grande cassa acustica, l’artista si è esibito davanti agli operai con il brano “Take the a train”.

Il concerto, che chiude la due giorni collegnese per la Festa della Musica, andrà in prima visione sui canali social del Comune lunedì 21 giugno alle 21.00 (www.comune.collegno.gov.it/festadellamusica2021 e www.facebook.com/cittadicollegno ).