Sono partiti ufficialmente i lavori per la realizzazione della stazione della metro “Collegno Centro”.
Alla presenza della sindaca di Torino e della Città Metropolitana Chiara Appendino, dei sindaci di Collegno Francesco Casciano, di Rivoli Andrea Tragaioli, di Grugliasco Roberto Montà e dell’Amministratore Unico Massimiliano Cudia, si è svolta, in un clima di grande festa con i bamabini delle scuole di Collegno, l’inaugurazione del cantiere e dei lavori della stazione “Collegno Centro”.
I lavori del lotto 1 “Fermi-Collegno Centro” sono partiti nel giugno del 2019 ed hanno riguardato lo spostamento dei sottoservizi interferenti con l’opera sia su via De Amicis che nelle stazioni “Certosa” e “Collegno Centro”.
Nel mese di Dicembre iniziano le attività per la realizzazione delle opere civili delle stazioni e della galleria.
Nel frattempo Infra.To sta ultimando la procedura per l’affidamento dei lavori del lotto II “Collegno Centro-Cascine Vica”: ulteriori 1650 metri di galleria, due stazioni (Leumann e Cascine Vica) e un parcheggio di interscambio.
In questo modo i lavori dei due lotti potranno essere eseguiti in contemporanea per permettere l’ultimazione delle attività per la fine del 2023 e la messa in esercizio tutta la linea da Fermi a Cascine Vica nei primi mesi del 2024.
Per rimanere sempre informato sulle modifiche alla viabilità consulta la pagina dedicata ai lavori della tratta “Collegno-Cascine Vica”.