Si è concluso oggi, con un evento nel Chiostro del Parco della Certosa, il progetto con le scuole realizzato da Infra.To, nell’ambito delle attività di accompagnamento dei cantieri del prolungamento Ovest della linea 1 della Metropolitana.

Il progetto denominato “La Metropolitana: tra mobilità sostenibile, educazione ambientale e progettazione” ha coinvolto oltre 400 bambine e bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni di Collegno, Rivoli e Grugliasco.

Attraverso il coinvolgimento attivo della gioventù l’obiettivo del progetto è stato far conoscere le tecniche, gli strumenti e le professionalità coinvolte nella progettazione e realizzazione della metropolitana, e stimolare la riflessione sull’impatto che questa avrà nella quotidianità e sul loro futuro (autonomia negli spostamenti, maggior velocità, sostenibilità ambientale).

Nel corso dell’anno i tecnici di Infra.To e gli educatori di Avventura Urbana, hanno incontrato gli studenti nelle loro aule attraverso un ciclo di 3 incontri laboratoriali. Lo scorso 24 marzo il cantiere della stazione Certosa ha aperto le porte a tutti i bambini che ha permesso loro di vivere un’esperienza unica.

 

Per maggiori informazioni leggi il comunicato | scarica